Modulo 4 - Communicating Europe Lab: strumenti per la ricerca e la progettazione europea

Module Teacher: Ilda Curti

Il modulo ha come obiettivo di fornire elementi chiave per comprendere, da un lato, la progettazione europea e, dall'altro, gli strumenti e le fonti della ricerca. Nello specifico, il modulo intende fornire competenze per la ricerca e la lettura dei bandi europei; gli studenti avranno l’opportunità di acquisire strumenti di progettazione e di valutazione dell'impatto dei progetti, nonché di capire metodologie e parole chiave necessarie per costruire i progetti europei in una dimensione di comunità. Agli studenti verranno presentati i principali centri di ricerca europei e il loro funzionamento, utili alle attività di studio e di progettazione.

Focus tematici: